Imparare una lingua straniera, per un alunno dislessico, rappresenta spesso un ostacolo molto complicato da affrontare.

I nostri corsi, tenuti da una docente di inglese con specializzazione come Tutor DSA, aiuteranno i ragazzi a affrontare la lingua straniera tramite attività accessibili e metodologie idonee.

PERIODO E DURATA: Il corso dura 10 ore (corso di una settimana) o 20 ore (corso di due settimane). E’ possibile iscriversi per frequentare una sola settimana o entrambe. Lezioni di 2 ore, dal lunedì al venerdì.

  • Settimana 1: dal 12 al 16 Giugno 2017
  • Settimana 2: dal 19 al 23 Giugno 2017

CORSI E LIVELLI

  • Prepariamoci alla prima media: per alunni che devono iniziare la scuola secondaria di I grado. L’obiettivo del laboratorio è aiutare i ragazzi a prepararsi all’impatto con la lingua straniera, anticipando conoscenze e argomenti che si studieranno i primi mesi di scuola
  • In english: per alunni di scuola secondaria di I grado (11-13 anni). L’obiettivo del laboratorio è sviluppare le competenze necessarie per la comunicazione di base.
  • Grammar time: Per alunni delle scuole superiori. Lì’obiettivo del laboratorio è la creazione di una piccola grammatica da usare come strumento compensativo

L’INSEGNANTE: docente di lingue ( spagnolo, inglese e francese) e di italiano per stranieri, con esperienza pluriennale con bambini e adolescenti. Dal 2013 è’ Tutor DSA formata all’AID (Associazione Italiana Dislessia); da due anni segue il gruppo giovani Aid di Roma in tutte le sue iniziative.

DOVE: I corsi si svolgono presso la Coop. Soc. Apriti Sesamo, in Circonvallazione Clodia 76/a, primo piano (Zona Prati, Piazzale Clodio). La sede è dotata di aria condizionata.

ISCRIZIONI: Per iscriversi scaricare il modulo di iscrizione e inviarlo compilato tramite fax (06 39761077) o email (info@apritisesamo.org). Informazioni: info@apritisesamo.org – 06 39030387

PARTNER: Il corso è realizzato dalla Coop Soc Apriti Sesamo insieme a Lingue Pro Agency.